Siti naturali
La duna di Pilat
La duna più grande d'Europa vi aspetta a pochi passi dal campeggio. Con i suoi 103,60 m di altezza, 2900 m di lunghezza, 600 m di larghezza e 600 milioni di m³ di sabbia, questo importante sito nazionale merita una visita. Situato all'ingresso della baia di Arcachon, di fronte alla punta di Cap Ferret, offre una vista unica sull'oceano e sul paesaggio circostante: i passi della baia di Arcachon (dove l'oceano incontra l'ingresso della baia di Arcachon) e la pineta delle Landes. Potete venire qui per ammirare i vostri tramonti più belli o per fare un volo in parapendio.
Per maggiori informazioni e per una visita approfondita della duna e della sua storia:
Bassin d'Arcachon - I nostri luoghi imperdibili
Il Banc d'Arguin
Dal vostro campeggio, di fronte al Banc d'Arguin, potrete ammirare questo banco di sabbia, classificato come riserva naturale. Situato all'ingresso della baia di Arcachon, con la bassa marea è lungo 4 km e largo 2 km.
Le navette portano direttamente a questo isolotto (in luglio e agosto). Qui si possono osservare gli uccelli migratori e gli ostricoltori al lavoro nei loro banchi di ostriche.
Isola degli uccelli
L'isola, il cui nome è appropriato, vanta un'eccezionale ricchezza ornitologica: 250 specie di uccelli possono essere avvistate sul sito durante tutto l'anno.
Oggi l'Ile aux Oiseaux ospita 53 "cabanes", tra cui i due famosi Cabanes Tchanquées.
I prati salati occidentali
Partendo dal porto di allevamento di ostriche di La Teste de Buch, si possono esplorare le praterie salmastre e le paludi d'acqua dolce a piedi o in bicicletta. Un paesaggio che cambia con le stagioni e le maree... per tutti gli amanti della natura. Les Prés Salés Ouest, un luogo insolito da scoprire!
Riserva ornitologica di Le Teich
La riserva ornitologica di Le Teich è un'area naturale protetta creata per accogliere gli uccelli selvatici e favorire l'osservazione da parte del pubblico. Situata su una delle rotte migratorie più importanti d'Europa, i 120 ettari di boschi, prati, saline e lagune ospitano quasi 300 specie di uccelli.
Aperto tutto l'anno.
Contatto: Maison de la nature du bassin d'Arcachon, +335.56.22.80.93.



